CasaClima-Plus


Siamo eternisognatori

CasaClima-Plus


Siamo eterni sognatori

Siamo convinti che la tecnologia migliori ogni giorno il mondo, quella basata sulle soli fonti rinnovabili, con prodotti ecosostenibili, creati con un ciclo rinnovabile garantito: dai mezzi primari utilizzati per il recupero delle materie prime, alla loro raccolta sostenibile, fino all’ingegnerizzazione e costruzione del prodotto finale, tramite aziende che valorizzano il rapporto umano e la creatività e felicità che ogni singolo lavoratore racchiude dentro di sè.

Giorno dopo giorno nel mondo aumenta il desiderio di imparare da tutti gli errori umani compiuti in questi ultimi decenni, e vi è sempre più consapevolezza di lasciare un mondo migliore ai nostri figli. Questa è la nostra certezza.

Noi facciamo la nostra parte!

Operiamo in maniera completa sugli impianti termotecnici funzionanti con il 100% di Energie Rinnovabili per Case Passive, una nicchia di mercato dell’edilizia contemporanea.

Dal momento della richiesta, operiamo in maniera accurata ed evoluta alla consegna di un documento di consulenza con indicate le scelte impiantistiche ed il costo delle soluzioni integrate, studiate per ogni singola abitazione.

 

La consulenza prevede un capitolato con relativa descrizione e prezzi di tutte le componenti della soluzione scelta, divise per i settori che compongono l’impianto:

- Termotecnica con riscaldamento, raffrescamento, ricambio aria, controllo dell’umidità degli ambienti e termoregolazione;

- Centrale termica con i generatori a 100% rinnovabili scelti;

- Idrica con indicate le tipologie di tubazioni, raccorderie ed isolanti per i montanti principali della struttura;

- Scarichi acque con soluzioni mirate in termini di isolamento acustico con specifiche metodologie di fissaggi e componenti costruiti appositamente per avere il minor livello di rumorosità sul mercato

- Collaudi, conformità e manutenzioni ordinarie mensili ed annuali a pacchetto da scegliere in base allo stile di vita della committenza e dell’utilizzo specifico della casa.

- La parte opzionale della telegestione e termoregolazione dell’impianto da remoto, soluzione a pacchetto, che permette il monitoraggio sul funzionamento dell’impianto tutto l’anno da parte dei nostri tecnici, permettendo di gestire un’eventuale assistenza da remoto, operando anche in caso di assenza dei clienti in casa.

La favola del colibrì

favola Africana

Un giorno nella foresta scoppiò un grande incendio. Di fronte all'avanzare delle fiamme, tutti gli animali scapparono terrorizzati mentre il fuoco distruggeva ogni cosa senza pietà.
 
Leoni, zebre, elefanti, rinoceronti, gazzelle e tanti altri animali cercarono rifugio nelle acque del grande fiume, ma ormai l'incendio stava per arrivare anche lì.
 
Mentre tutti discutevano animatamente sul da farsi, un piccolissimo colibrì si tuffò nelle acque del fiume e, dopo aver preso nel becco una goccia d'acqua, incurante del gran caldo, la lasciò cadere sopra la foresta invasa dal fumo. Il fuoco non se ne accorse neppure e proseguì la sua corsa sospinto dal vento.
 
Il colibrì, però, non si perse d'animo e continuò a tuffarsi per raccogliere ogni volta una piccola goccia d'acqua che lasciava cadere sulle fiamme.
 
La cosa non passò inosservata e ad un certo punto il leone lo chiamò e gli chiese: "Cosa stai facendo?". L'uccellino gli rispose: "Cerco di spegnere l'incendio!".
 
Il leone si mise a ridere: "Tu così piccolo pretendi di fermare le fiamme?" e assieme a tutti gli altri animali incominciò a prenderlo in giro. Ma l'uccellino, incurante delle risate e delle critiche, si gettò nuovamente nel fiume per raccogliere un'altra goccia d'acqua.
 
A quella vista un elefantino, che fino a quel momento era rimasto al riparo tra le zampe della madre, immerse la sua proboscide nel fiume e, dopo aver aspirato quanta più acqua possibile, la spruzzò su un cespuglio che stava ormai per essere divorato dal fuoco.
 
Anche un giovane pellicano, lasciati i suoi genitori al centro del fiume, si riempì il grande becco d'acqua e, preso il volo, la lasciò cadere come una cascata su di un albero minacciato dalle fiamme.

Contagiati da quegli esempi, tutti i cuccioli d'animale si prodigarono insieme per spegnere l'incendio che ormai aveva raggiunto le rive del fiume.

Dimenticando vecchi rancori e divisioni millenarie, il cucciolo del leone e dell'antilope, quello della scimmia e del leopardo, quello dell'aquila dal collo bianco e della lepre lottarono fianco a fianco per fermare la corsa del fuoco.

A quella vista gli adulti smisero di deriderli e, pieni di vergogna, incominciarono a dar manforte ai loro figli. Con l'arrivo di forze fresche, bene organizzate dal re leone, quando le ombre della sera calarono sulla savana, l'incendio poteva dirsi ormai domato.

Sporchi e stanchi, ma salvi, tutti gli animali si radunarono per festeggiare insieme la vittoria sul fuoco.

Il leone chiamò il piccolo colibrì e gli disse: "Oggi abbiamo imparato che la cosa più importante non è essere grandi e forti ma pieni di coraggio e di generosità. Oggi tu ci hai insegnato che anche una goccia d'acqua può essere importante e che «insieme si può» spegnere un grande incendio. D'ora in poi tu diventerai il simbolo del nostro impegno a costruire un mondo migliore, dove ci sia posto per tutti, la violenza sia bandita, la parola guerra cancellata, la morte per fame solo un brutto ricordo"

chiocciola
Richiedi una consulenza

CasaClimaPlus - Vicenza - Italia - Tel/Fax: 0444 946074 - Mail:  
© CasaClima Plus 2017 - P.Iva 03986770240 - Privacy Policy - Credits