Impianti 100% con ventilazione controllata

“Stabilizzazione attiva della CO2, equilibrazione termica indoor.”

Il miglior ricambio aria dinamico esistente

Impianti 100% con ventilazione controllata

100% semplicità di scelta del sistema che fa al caso Tuo

Per ogni singolo caso il primo passo è quello di dimensionare la quantità di ricambio d’aria minima e massima necessaria alla struttura, sia essa commerciale, residenziale o industriale. Il secondo passo è capire gli spazi utili all’impianto, per scegliere poi tra le 3 tipologie base di sistemi di ventilazione: ventilazione centralizzata, decentralizzata e tramite blocco/foro serramento.

100% Salubrità ambientale e Silenziosità

Con i nostri sistemi l’aria non viene solo ricambiata con la massima Efficienza, ma filtrata e purificata con l’eliminazione del 99,9% di batteri, virus e muffe. L’isolamento acustico ed i filtri acustici uniti alla meccanica dei sistemi installati, garantisce la massima silenziosità.

100% ricambio dell’aria viziata e diminuzione della CO2

Con la ventilazione meccanica controllata è garantito un ricambio continuo dell’aria, eliminando muffe, pulviscolo, odori cattivi, aria viziata. Il costante ricambio d’aria tiene sotto controllo automatico le parti per milione di CO2, elimina l’umidità in eccesso, formaldeide e Radon (gas altamente cancerogeno).

100% trattamento aria in ingresso

L’aria esterna immessa negli ambienti viene filtrata da varie tipologie di filtri, tra cui gli F7, in grado di abbattere le polveri sottili (PM10 e PM2,5), pollini e VOC.

100% di scelta in base al Design

Sui sistemi centralizzati, ma sopratutto su quelli decentralizzati ed a blocco serramento si prevedono applicazioni con linee minimali, eleganti e quasi invisibili, armonizzando la resa estetica nel contesto, arrivando anche alla personalizzazione.

100% adatto ad ogni struttura: vecchio, nuovo e ristrutturato

Che sia una vecchia, nuova struttura o una ristrutturazione, di base proponiamo 3 tipologie di impianto: la ventilazione centralizzata – con una macchina di ventilazione unica per tutta la struttura con un sistema di canalizzazione delle riprese e delle mandate agli ambienti – in cui le tubazioni dell’aria sono nascoste nei soffitti e nei muri. Questa soluzione è adatta a nuove strutture. Per tutte le strutture esistenti o anche le nuove strutture senza predisposizioni installate in precedenza si sceglie la ventilazione decentralizzata, in cui per ogni ambiente viene installata una piccola macchina, oppure ventilazione tramite il blocco/foro serramento, in cui anche nelle nuove strutture si può eliminare tutta la parte delle tubazioni.

100% integrabile, al passo con le nuove tecnologie

In qualsiasi momento l’impianto di ventilazione può essere integrato in maniera semplice con batterie di umidificazione o deumidifcazione, garantendo sempre la qualità di aria percepita e respirata per te e i tuoi figli.

0% Scarico Condensa, massima possibilità e semplicità di installazione

E’ possibile scegliere macchine di ventilazione con scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato controcorrente, con elevato recupero di calore, senza la necessità del condotto per lo scarico condensa. Questo significa zero lavori accessori e possibilità di installazione in ogni stanza pensata, anche su condomini e grandi strutture abitative, con una facilità di installazione notevole.

0% di Consumo e Manutenzione, 100% affidabilità e la Casa acquista valore

L’impianto di ventilazione, se dimensionato ed installato nel modo migliore e più futuribile, necessità solo di una pulizia filtri un paio di volte all’anno, ed un cambio filtri consigliato ogni 2 anni, in pochi minuti. Con un consumo medio annuo per una normale abitazione di 5-6 euro/anno, l’edificio acquista valore e classe energetica grazie all’aumento dell’efficienza.

100% finanziabile, detrazione fiscale fino al 65% e iva agevolata. Il miglior investimento per la Tua salute

Ogni giorno respiriamo di media 23 mila volte ed è importante pensare che la casa diventi il luogo più sicuro per la salute Tua dei tuoi figli. L’impianto di ventilazione controllata e ricambio aria garantisce il vostro miglior stato di salute, sempre. Con gli incentivi presenti e l’iva agevolata diventa una soluzione ancora più accessibile.

Riscaldamento e Raffrescamento 100% con VMC

Nelle nuove strutture a basso consumo, con valori di tenuta all’aria certificati inferiori a 0,6 Vol/h (N50), i nostri sistemi di ventilazione termodinamica vengono progettati per soddisfare l’intero fabbisogno termico e di raffrescamento, grazie alla presenza di scambiatori POST e PRE riscaldati o raffrescati dai generatore di centrale termica, siano essi pompe di calore, biomassa o generatori di altro tipo.

Nelle ristrutturazioni o nelle nuove strutture senza una tenuta efficace scegliamo impianti di ventilazione standard, con solo ricambio d’aria con controllo igrometrico attivo. Questo perché il valore di dispersione della struttura sarà notevolmente maggiore e non possiamo garantire volumi di raffreddamento / riscaldamento soddisfacenti.

riscaldamento-e-raffreddamento-provvisorio
free-cooling-estivo-provvisorio

FREE cooling estivo. Massimo rendimento con il minimo consumo

Durante le fasi di primavera ed estate, tutte le nostre macchine di ventilazione utilizzano una via diretta tra esterno e indoor, by-passando lo scambiatore. In questo caso con pochissimi Watt di consumo elettrico una struttura a tenuta e ben isolata potrebbe essere mantenuta alla giusta temperatura di comfort e umidità senza l’ausilio di nessun altro generatore.

Questi sistemi impiantistici come fonte primaria di riscaldamento e raffrescamento saranno la base del futuro mercato costruttivo.
Massimo rendimento con il minimo consumo energetico.

Collettori di distribuzione e bilanciamento del flusso d'aria.

I nostri impianti sono molto conosciuti nel mercato sopratutto perché sono studiati a 360°: installiamo un impianto di VMC prevedendo sempre una futura pulizia globale di tutte le tubazioni, e lo pensiamo nel modo più pratico e semplice possibile. Predisponiamo  dei comodi vani ispezionabili per consentire al nostro operatore di inserire setole per la pulizia delle tubazioni direttamente dai collettori di bilanciamento principali, su un luogo unico.

Controllo sulla manutenzione futura con il minor disturbo per il cliente. Per un intervento veloce ma efficace.

collettori

Chiedi subito una consulenza